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Product Manager

Il nostro cliente, solida realtà aziendale leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e connettori per fibra ottica, con sede nel Locarnese, ci ha incaricato di selezionare un

 

Product Manager

 

Il candidato/la candidata ideale ha una formazione tecnica superiore ST/ETH (telecomunicazioni, elettronica oppure micromeccanica) ed esperienza in una posizione analoga.

Sono indispensabili buone conoscenze del tedesco, italiano e inglese.

Il product manager si occupa della gestione del portfolio nel campo dei prodotti per fibra ottica, della consulenza e supporto tecnico nei progetti delle filiali del cliente e della forza vendita.

Tra i suoi compiti vi è anche l'organizzazione e la conduzione dei corsi di formazione sui prodotti e il supporto alla logistica e alla vendita nella preparazione di offerte per la clientela internazionale.

Il candidato è responsabile dell'introduzione di nuovi prodotti e della cura di quelli esistenti. Deve inoltre definire le condizioni quadro per i prodotti ed essere in grado di identificare le tendenze del mercato e le specifiche relative al segmento e implementarle.

 

Principali compiti assegnati:

 

·       Elaborazione di specifiche per nuovi prodotti o prodotti da revisionare

·       Analisi di fattibilità e redditività sulla base di informazioni da fonti interne ed esterne

·       Identificare e implementare le esigenze dei clienti e le tendenze del mercato

·       Creare e implementare il rilascio dei prodotti

·       Condurre la formazione sui prodotti assegnati

·       Elaborazione di analisi della concorrenza su prodotti, servizi, prezzi, mercati

·       Analizzare i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti per poi renderli disponibile per il reparto vendita

·       Elaborazione di specifiche per prodotti nuovi e prodotti modificati, in base alle richieste di mercato, con particolare attenzione alla loro applicazione, al design e ai costi di produzione

·       Collaborazione con i reparti della tecnica e della logistica

·       Analisi dei costi interni di produzione e verifica della compatibilità con i prezzi di mercato

·      Creazione ed elaborazione della documentazione di vendita: come ad esempio: Schede tecniche, campioni di prodotto, manuali d'istruzione presentazioni in PowerPoint, proposte di vendita, video sui prodotti, materiali di formazione, elenco numeri d'articolo

·      Ottimizzare e completare il portafoglio prodotti, migliorarne le prestazioni, maggiori funzionalità oppure documentazione di vendita aggiuntiva come Application Notes, Case studies o White papers

·       Svolgere corsi di formazione sui prodotti, sulle applicazioni e sull'assistenza post-vendita

 

Si offre inserimento a tempo indeterminato con condizioni salariali da definire in base all'esperienza acquisita.