Descrizione
Il nostro cliente, solida realtà del Luganese operante nel settore delle telecomunicazioni e dei sistemi elettronici, ci ha incaricati di selezionare
UN/A BACK OFFICE/INSIDE SALES
che dovrà inserirsi in modo proattivo in una società ad alta tecnologia e complessità operativa, apportando un forte valore aggiunto.
Siamo alla ricerca di uno/a specialista di vendita interna altamente motivato/a, preferibilmente specializzato in apparecchiature e sistemi elettronici professionali.
Il candidato nello specifico si occuperà del supporto tecnico-commerciale dell'intero portafoglio prodotti, guidando nuove opportunità di business e rafforzando nello stesso tempo le relazioni con i clienti esistenti in tutto il mondo.
Principali responsabilità
• Assistenza e Supporto ai clienti
- Fornire supporto alle vendite interne a tutti i clienti, gestendo in modo proattivo le richieste operative
- Preparare e presentare le offerte ai clienti, chiarendo i requisiti tecnici con partner, clienti e utenti finali
- Assistere partner/clienti/utenti finali nel rispondere a gare d'appalto e richieste tecniche via e-mail e telefono
• Coordinamento e gestione dei progetti
- Coordina i progetti interni ed esterni con il team di Account Management per capitalizzare le opportunità di business e differenziarti dalla concorrenza.
- Supportare il team di ricerca e sviluppo nel debug e nella risoluzione dei problemi segnalati da partner/clienti/utenti finali, garantendo la risoluzione.
• Vendite e Scouting di Mercato
- Gestire in modo indipendente le attività di vendita per il portafoglio prodotti dell'azienda, rivolgendosi a produttori di antenne e trasmettitori, partner e integratori di sistemi ed identificando nuove opportunità di mercato su scala globale.
• Formazione e assistenza
- Condurre sessioni di formazione per partner, clienti e utenti finali sui prodotti e i sistemi dell'azienda.
Requisiti
Esperienza: Almeno 5 anni di comprovata esperienza in ruoli di Inside Sales e Back Office (costituisce elemento preferenziale ma non vincolante, l'esperienza maturata in contesti legati al Software, IT, Telecomunicazioni e prodotti elettronici).
Conoscenze tecniche: Familiarità con tecnologie complesse e sistemi elettronici, con capacità di comprendere e spiegare le specifiche tecniche
Competenze commerciali: Comprovata capacità di gestire le vendite B2B e negoziare con partner e clienti in tutto il mondo
Lingue: Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di altre lingue è un plus
Completano il quadro, mentalità proattiva, attenzione al cliente, forte lavoro di squadra, autonoma, dinamica ed intraprendente.
Cosa offriamo
• L'opportunità di lavorare in un'azienda innovativa e in crescita nel settore dell'elettronica professionale.
• Un ambiente di lavoro dinamico e internazionale.
La ricerca è indirizzata a candidati domiciliati o residenti in Svizzera.
Si prendono in considerazione anche candidati disponibili a prendere la residenza o domicilio in Svizzera.
Si offre inserimento direttamente con il cliente a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Luganese.
Il salario segnalato è puramente indicativo è verrà concordato in fase di colloquio finale sulla base dell'esperienza acquisita.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. Per candidarsi al presente annuncio i candidati dovranno inviare il proprio Cv affinché siano inseriti all’interno della nostra banca dati. La presenza del candidato all’interno del database comporta che il CV potrà essere utilizzato da Orienta anche per future selezioni, le quali saranno comunicate anche tramite email. Per garantire una maggior tutela agli interessati, accedendo alla propria area riservata sarà possibile gestire i propri consensi privacy nonché effettuare autonomamente la richiesta di cancellazione dei propri dati. Candidandosi a questo annuncio si accetta quanto sopra e si dichiara di aver visionato l'informativa Privacy presente sul sito