Descrizione
Il nostro cliente, solida realtà aziendale situata nel Distretto di Mendrisio, ed attiva nel settore impiantistico, ci ha incaricato di selezionare
UN CAPO CANTIRE SALDATORE/TUBISTA
Scopo del ruolo sarà quello di gestire ed installare impianti ed apparecchiature meccaniche (impianti di processo, piping, riscaldamento/condizionamento) in stabilimenti produttivi (con particolare riferimento a quelli chimici, farmaceutici e alimentari).
L'attività sarà di gestire le commesse in campo, realizzazione piping e carpenterie (90% circa) e di manutenzione (10% circa).
Attività:
Il candidato dovrà conoscere le varie tipologie di materiali, le saldature, le tipologie di accoppiamenti e le attrezzature necessarie alla realizzazione di piping, strutture/carpenterie, in ambito industriale.
- Sarà in grado di fare rilievi in campo per verificare la fattibilità delle attività, di effettuare delle misurazioni e disegni, anche a mano, per la prefabbricazione in officina o direttamente in campo.
- Sarà in grado di leggere schemi idraulici e P&I e di interpretare disegni e lay-out.
- Sarà in grado di redigere elenchi materiali e di programmare con anticipo le necessità del cantiere in termini di approvvigionamento materiali, risorse ed attrezzature.
- Sarà in grado di valutare il numero delle risorse e loro competenze necessarie e di assegnare a ciascuno i compiti necessari alla buona riuscita delle commesse in termini di sicurezza e nel rispetto delle tempistiche assegnate.
Dovrà svolgere attività di realizzazione piping, carpenteria e manutenzione impianti meccanici.
Si richiede disponibilità a trasferte fuori Canton Ticino e Italia.
Competenze Tecniche Specifiche
La risorsa dovrà avere la capacità di:
- lettura di schemi P&ID meccanici e disegni costruttivi
- conoscenza delle principali tipologie di saldatura, TIG, elettrodo, plastica
- conoscenza ed utilizzo principali attrezzature elettriche (trapani, filiere, saldatrici)
- conoscenza dei principali componenti e materiali degli impianti meccanici
- utilizzo PLE e lavori in quota
- conoscenza base del pacchetto software MS Office
Formazione
Qualifica/diploma in materie tecniche
Almeno 3-4 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in società di installazione e manutenzione di impianti industriali (non civili o terziario).
Costituiranno titolo preferenziale essere in possesso di Attestato Federale di Capacità (AFC) e/o saper realizzare/montare canali di ventilazione.
Attività lavorativa a giornata, richiesta disponibilità a lavoro straordinario nei periodi di intenso carico lavorativo.
Range salariale: 58.000 - 65.000 CHF (in base alla seniority).
Sede di lavoro: immediate vicinanze Mendrisio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. Per candidarsi al presente annuncio i candidati dovranno inviare il proprio Cv affinché siano inseriti all’interno della nostra banca dati. La presenza del candidato all’interno del database comporta che il CV potrà essere utilizzato da Orienta anche per future selezioni, le quali saranno comunicate anche tramite email. Per garantire una maggior tutela agli interessati, accedendo alla propria area riservata sarà possibile gestire i propri consensi privacy nonché effettuare autonomamente la richiesta di cancellazione dei propri dati. Candidandosi a questo annuncio si accetta quanto sopra e si dichiara di aver visionato l'informativa Privacy presente sul sito